Draka distribuisce una nuova commedia pugliese

Ameluk, un film di Mimmo Mancini

31 marzo 2015

Draka sposa la divertente commedia diretta da Mimmo Mancini dal titolo “Ameluk”, in uscita nelle sale il prossimo 9 aprile.

Il film distribuito da Flavia Entertainment in collaborazione con Draka Distribution, promette di far divertire grandi e piccoli.

Gli attori sono per lo più pugliesi: ritroviamo alcuni protagonisti del cult movie “LaCapagira”, tra cui Mimmo Mancini, Paolo Sassanelli, Dante Marmone, Tiziana Schiavarelli e Teodosio Barresi, Ninni Angiulli, affiancati da attori nazionali d’indiscutibile talento come: Roberto Nobile, Cosimo Cinieri, Pascal Zullino, Michele De Virgilio, Claudia Lerro, Nadia Kibout, Hedy Krissane, Mehdi Madhloo, Miloud Mourad Benamara. Con l’amichevole partecipazione di Rosanna Banfi.

Una commedia “seriamente divertente” come l’ha definita Mancini, che ne firma anche la sceneggiatura insieme a Carlo Dellonte.

Il protagonista è un immigrato, Jusuf Abdugali (Mehdi Madhloo) un trentenne giordano che cerca di integrarsi in un piccolo centro a ridosso della Murgia barese, pietrosa e arida come le colline che si estendono tra Giordania, Cisgiordania e Israele. Quella terra brulla lo fa sentire un po’ a casa. Non tutti i paesani però gli trasmettono la stessa sensazione: è gente abituata a un secolo di emigrazione che oggi fa fronte, con qualche sospetto e timore, all’immigrazione e a un inaspettato confronto religioso, politico e sociale. In paese le contaminazioni avvengono con ritmi lenti, e gli scenari per una nuova convivenza tra persone possono essere paradossali, assurdi, così come nel caso di Jusuf il quale, per assecondare gli autoctoni, si complica la vita non poco. Quando poi, per fare l’ennesimo favore (questa volta all’amico prete), veste i panni di Cristo nella Via Crucis, tutti i pregiudizi esplodono pubblicamente.

 

 

Powered by Amra
Powered by Amra