Ameluk è finalmente in vendita!

Dal 20 Ottobre su tutti gli store e Home Video e Digitali

20 ottobre 2015

Dal 20 Ottobre è in vendita AMELUK, film diretto da Mimmo Mancini, prodotto da RM consulting e distribuito da Draka Distribution e Flavia Entertainment. Tema principale che il regista affronta è quello dell’integrazione e della convivenza tra religioni diverse. protagonista, un trentenne giordano, che cerca di integrarsi in un piccolo centro a ridosso della Murgia barese. Il tema del film era chiaro: il modo più giusto per crescere è venirsi incontro per vivere in pace e imparare l’uno dall’altro. Per far trionfare questo tema, bisogna prima sconfiggere egoismi, timori, ignoranza, campanilismi, paure di farsi fregare dal “diverso”.

“A Mariotto, un piccolo paesino della Puglia, sta per svolgersi la tradizionale Via Crucis del Venerdì Santo, quando l’interprete di Gesù, il parrucchiere Michele, si siede per sbaglio sulla corona di spine e si ferisce. Jusuf, tecnico delle luci, per eccesso di disponibilità viene spinto dall’amico parroco, Don Nicola, a sostituire il parrucchiere Michele nel ruolo di nostro signore Gesù Cristo. Inevitabilmente è mandato allo sbaraglio. Lui è un musulmano che porterà sulle sue spalle la croce di Cristo e ciò desta scalpore. Per lui ha inizio il Calvario. La storia fa il giro del mondo e un’opinione pubblica del piccolo paese pugliese si divide tra sostenitori e delatori. Sullo sfondo la campagna elettorale per l’elezione del nuovo sindaco. In un crescendo di gag e accadimenti la
battaglia diventa sempre più accesa e ingarbugliata. Anche Jusuf, ormai soprannominato da tutti “Ameluk”, entra a far parte dei giochi politici locali e diventa, suo malgrado, il candidato “messia” di una colorita e non ben identificata lista civica. Alla fine, in un’atmosfera variopinta, ricca di personaggi e momenti a volte esilaranti, a volte drammatici, sarà proprio il povero Ameluk, “Cristo musulmano” a riportare la pace nel paese.”

Powered by Amra
Powered by Amra