NOMI E COGNOMI RICEVE UN FINANZIAMENTO DI 157.169.50 euro

20 gennaio 2014

E’ di oggi la comunicazione ufficiale dei nuovi finanziamenti accordati dall’Apulia Film Commission ai progetti filmi girati in Puglia.

“Nomi e Cognomi”, il film di Sebastiano Rizzo prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production riceve 157.169.50 euro.

Si tratta del finanziamento più alto mai accordato dalla Fondazione ad una società di produzione pugliese.

Un grande riconoscimento per la Draka Production, che ha fortemente creduto in risorse umane e finanziarie provenienti dal territorio pugliese, al fine di realizzare un film che ha già raggiunto un record: il più alto budget mai raggiunto per un’opera prodotta in Puglia da un’azienda pugliese.

Il Consiglio di Amministrazione di Apulia Film Commission, riunitosi giovedì 16 gennaio 2014, ha vagliato gli otto progetti filmici presentati per i finanziamenti 2014 dell’Apulia National Film Fund (fondo per le produzioni cinematografiche da realizzarsi in Puglia), bando a sportello che garantisce sostegni automatici e aperti tutto l’anno, fino a esaurimento della dotazione finanziaria. Di questi hanno ottenuto il contributo cinque produzioni: due lungometraggi, un documentario, un cortometraggio e un fuori formato, per un investimento totale pari a 264.275,10 euro, la cui ricaduta economica sul territorio sarà pari a 1.233.525,50 euro.

“Nomi e cognomi”, girato a Giovinazzo e dintorni tra novembre e dicembre 2013 è attualmente nella fase di montaggio; sarà in distribuzione tra il 2014 e il 2015.

 

 

Powered by Amra
Powered by Amra