La serie “L’Arca di legno” su Amazon Prime Video dall’11 febbraio

06 febbraio 2019

Draka Distribution presenta la docu-serie L’Arca di legno – Emozioni d’alta quota, in prima visione su Amazon Prime Video dall’11 febbraio.

Il duo d’eccezione: Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale, incontrerà personaggi straordinari della montagna, tutti esperti di diverse discipline sportive, spesso anche estreme e praticate a livello agonistico, partendo dallo scrittore, alpinista e scultore Mauro Corona.

Un viaggio in 10 puntate – nato da un’idea di Matteo Corona e Geremia Vinattieri, scritto da Luigi Dimitri e dal produttore Corrado Azzollini, diretto da Domenico De Ceglia - nel quale ascolteremo  storie e assisteremo ad eccezionali evoluzioni, nello scenario mozzafiato della Dolomiti.

Prima ed ultima tappa di questo tour, è la “tana” di Erto di Mauro Corona, che ha fatto della montagna l’ispirazione dei suoi romanzi, delle sue sculture in legno e la compagna costante di una vita, scandita da arrampicate in alta quota ed escursioni.

Ogni puntata racconterà le emozioni e l’adrenalina di diversi sport: volo in tuta alare, slackline in altezza, sci fuori pista, sci acrobatico, alpinismo, bouldering, parapendio, parkour acrobatico, alternati a momenti più intimi e raccolti, nei quali si darà ampio spazio all’arte: scrittura, scultura, fotografia, disegno, pittura; passioni divenute professione per molti dei protagonisti che incontreremo.

La serie, distribuita da Draka Distribution è prodotta da Corrado Azzollini per Draka Production, in associazione con Seven Dreams ProductionTrepuntunoDastian PicturesMatteo Corona e in collaborazione con Montura.

Sinossi

Maria Grazia Cucinotta e Mingo De Pasquale, alla scoperta delle Dolomiti, incontrano 11 personaggi straordinari della montagna e dello sport, uniti da uno scenario comune: la sfida del limite, il calcolo del rischio, la passione per l’estremo e l’adrenalina, l’amore incondizionato per la natura, da ammirare e rispettare. Tra i protagonisti, lo scrittore, alpinista e scultore Mauro Corona.

 

 

Powered by Amra
Powered by Amra