Babbo Natale non viene da Nord

Produzione

Idf - Italian Dreams Factory

Categoria

lungometraggio

Genere

commedia

Anno

2015

Regia

Maurizio Casagrande

Sceneggiatura

Maurizio Casagrande, Francesco Velonà

Cast

Maurizio Casagrande, Annalisa, Giampaolo Morelli, Angelo Orlando e la partecipazione straordinaria di Maria Grazia Cucinotta e Nino Frassica

Status

Nei cinema dal 26 novembre - presto in dvd

Durata

92'

Guarda il trailer

Scheda

La favola di Natale per bambini e famiglie; per sorridere insieme anche su temi eticamente importanti, affrontati con il tocco leggero e magistrale di chi sa parlare ai piccoli come ai grandi.

Marcello (Maurizio Casagrande) è un “prestidigitatore”, mago con le carte ma superficiale e bugiardo con la figlia India (Annalisa), cantante di talento ma troppo somigliante alla cantante Annalisa, per la quale viene spesso scambiata. Per risolvere il suo difficile rapporto con gli uomini, la ragazza decide di passare il Natale con il padre, che però parte per Salerno, lasciandola a casa. Deve consegnare dei pacchi dono, vestito da Babbo Natale ma facendolo, cade, batte la testa e perde la memoria. Viene soccorso da Padre Tommaso (Giampaolo Morelli) e dai bambini che vivono con lui. Non ricorda nulla e, vestito com’è, lo chiamano Babbo Natale. Nel frattempo India, delusa e arrabbiata, si mette sulle tracce del padre, accompagnata da Gerardo (Angelo Orlando), cialtrone e incapace manager di Marcello. Tra mille equivoci e situazioni divertenti, padre e figlia, dopo aver sconfitto il male impersonato dalla bella ma perfida Alice (Tiziana De Giacomo), ritroveranno molto più che loro stessi.

 

 

Powered by Amra
Powered by Amra