Nova Zembla

Categoria

Lungometraggio

Genere

Advventura, tratto da una storia vera, Drama

Anno

2017

Regia

Reinout Oerlemans

Cast

Robert de Hoog, Derek de Lint, Victor Reinier, Teun Kuilboer, Semmy Schilt, Jan DeCleir, Doutzen Kroes

Status

completo

Durata

108'

Scheda

Nova Zembla porta sul grande schermo la storia epica dell’equipaggio olandese che, alla fine del XVI secolo, fu costretto a trascorrere l’inverno sulla desertica e gelida terra di Nova Zembla.
Il giovane Gerrit de Veer, ritenuto indegno di sposare l’amore della sua vita, per dimostrare il suo valore al padre di lei, inizierà un eroico viaggio. Divenuto ufficiale della piccola nave mercantile, al comando del capitano Willem Barents, parte per una difficilissima missione e dall’esito incerto: trovare un percorso commerciale a nord dell’Asia per salvare la piccola repubblica olandese da un blocco dalla marina spagnola. Il viaggio si trasformerà in una drammatica lotta per la sopravvivenza: la nave rimarrà incagliata tra i ghiacciai e gli uomini saranno costretti a trascorrere l’inverno nel deserto artico della Nuova Zembla, combattendo contro orsi polari, fame e temperature letali.

La possibilità di sopravvivere fino alla primavera successiva è praticamente nulla.
Un film crudo e reale, sull’avventura e la forza d’animo, che racconta di una vicenda tragica da cui ebbe inizio la “Golden Age” dei Paesi Bassi.
Il primo film olandese girato in 3D.

Powered by Amra
Powered by Amra