PREMIO DELLA CRITICA A “LA RICOTTA E IL CAFFE’”

Al Festival internazionale del Cinema Mendicino Corto

10 gennaio 2014

Nel giorno in cui ricorre il 30^ anniversario della morte di Giuseppe Fava, il cortometraggio a lui dedicato, “La Ricotta e il Caffè”, vince il premio della critica alla 8^ edizione del Festival internazionale del Cinema Mendicino Corto.

Diretto da Sebastiano Rizzo, prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production e girato in Puglia nell’estate del 2012, “La Ricotta e il Caffè” ricorda la figura intensa e appassionata del giornalista che ha pagato con la vita la sua coerenza e l’amore per la verità e il proprio lavoro.

Un riconoscimento graditissimo, ancor più significativo perché ricevuto proprio nel giorno in cui si Giuseppe Fava; un giorno in cui, come racconta il film, ogni anno si usa porre una corona di fiori sulla targa che indica l’intitolazione di una via di Catania al giornalista catanese.

Nella stessa occasione, il regista Sebastiano Rizzo, calabrese, ha ricevuto il “ciak di Calabria”, quale riconoscimento ala sua attività artistica, da parte di una manifestazione che ormai da otto anni concorre a diffondere la cultura cinematografica in Calabria e nel Sud ma che ha assunto negli anni un respiro del tutto internazionale.

 

Powered by Amra
Powered by Amra