Papa Francesco. La mia idea di arte

il libro del Santo Padre diventa un documentario

22 dicembre 2016

Sono iniziate oggi le riprese di “Papa Francesco, La mia idea di arte“, il documentario autorizzato dal Vaticano che, per la prima volta, trasforma in immagini il libro del Santo Padre, l’omonimo volume “La mia idea di arte” (Ed. Mondadori-Musei Vaticani).

La Draka Distribution di Corrado Azzollini ne gestisce i diritti in Italia e nel mondo. La IMAGO Film ne cura la produzione esecutiva.

Il documentario propone una visita guidata nei Musei Vaticani, fino a Piazza San Pietro e alla Basilica Vaticana, seguendo l’itinerario suggerito da Papa Francesco; una sorta di galleria d’arte ideale, insomma, alla scoperta delle opere che realizzano la sua idea di arte che evangelizza e contrasta la cultura dello scarto.

I Musei devono essere sempre più il luogo del bello e dell’accoglienza. Devono spalancare le porte alle persone di tutto il mondo” scrive, nel libro, Papa Francesco.

Ad accompagnare gli spettatori in questo percorso saranno Tiziana Lupi, curatrice del volume di Papa Francesco e Sandro Barbagallo, curatore del reparto collezioni storiche dei Musei Vaticani. La regia è dell’esperto documentarista Claudio Rossi Massimi, autore di oltre quaranta documentari, con una lunga collaborazione in RAI.

Il dvd sarà in distribuzione in Italia nel resto del mondo dai primi mesi del 2017.

Powered by Amra
Powered by Amra