Draka alla festa del Cinema di Roma

Kids in Love presentato ad Alice nella Città - La Sindrome di Antonio al Kino

12 ottobre 2016

Il Festival del Cinema di Roma parla pugliese grazie alla Draka Production e alla Draka Distribution di Corrado Azzollini. Il produttore cinematografico molfettese sarà presente alla Festa del Cinema di Roma con due film: LA SINDROME DI ANTONIO (prodotto e distribuito dalla DRAKA) e KIDS IN LOVE (distribuito in Italia dalla Draka). “Si tratta di un riconoscimento importante – dichiara Azzollini –  non solo per i film che presentiamo ma anche per la Puglia e per la Draka, presente in rassegne di respiro internazionale e riconosciuto come marchio di produzione e distribuzione di un cinema di qualità, non solo italiano ma anche estero; questo si inserisce perfettamente nel programma di sviluppo del cinema sul territorio che ho intrapreso in qualità di coordinatore del gruppo Puglia, Basilicata e Calabria di AGPCI (Associazione dei giovani produttori Cinematografici e Indipendenti)”.

Ed è stato girato proprio in Puglia (oltre che a Roma e in Grecia), LA SINDROME DI ANTONIO, un film di CLAUDIO ROSSI MASSIMI, che sarà presentato per la prima volta proprio a Roma, martedì 18 ottobre alle ore 20:30, nella sezione “KINO – PANORAMA ITALIA”, linea di programmazione dedicata al cinema italiano contemporaneo curata dal KINO in collaborazione con Alice nella città, in concomitanza con la Festa del Cinema di Roma. Il film, che vanta un ricco cast, tra cui Antonio Catania, Moni Ovadia, Remo Girone, Mingo De Pasquale e lo straordinario Giorgio Albertazzi nella sua ultima interpretazione cinematografica, è una commedia on the road ambientata nella fine degli anni ’60, incentrata sul viaggio, l’amore, sulla ricerca di sé e sulla fiducia vera nei propri ideali. Prodotto da Lucia Macale di Imago Film e Corrado Azzollini di Draka Production, con anche il contributo di Apulia Film Commission, il film sarà al cinema con la Draka Distribution dal 17 novembre.

La Draka sarà presente a Roma anche con un film inglese, acquistato per il mercato italiano: KIDS IN LOVE di Chris Foggin, che sarà presentato, all’interno di Alice nella Città – Festa del Cinema di Roma 2016 nella sezione “Panorama”; un film che segue il percorso di crescita dell’adolescenza, gli amori, le sfide, i cambiamenti, il perdere e ritrovare la propria strada anche se a volte quella strada può trovarsi là dove non ci si aspetta. A dare il volto ai protagonisti, tra gli altri, Will Poulter (Le cronache di NarniaRevenant) e la giovane star britannica, topo model internazionale Cara Delevingne (Città di carta, Suicide Squat). Il film, che in presentazione in anteprima e in lingua originale venerdì 14 ottobre alle ore 20:30 al Cinema Admiral di Roma, sarà prossimamente distribuito in Italia dalla Draka Distribution di Corrado Azzollini.

Powered by Amra
Powered by Amra