“Dimmi cosa senti” – regia di Paolo Strippoli e prodotto da Draka Production

17 gennaio 2014

E’ In fase di montaggio il cortometraggio “Dimmi cosa senti“, girato a Giovinazzo e Corato lo scorso dicembre, diretto dal giovanissimo Paolo Strippoli e prodotto da Corrado Azzollini per Draka Production.

Il corto racconta il modo in cui la gente gretta di paese affronta la morte volontaria di un quindicenne, Claudio, interpretato da Nicolò Battista.

Protagonisti i due impiegati dell’agenzia funebre: Adriano, nella realtà Alberto Rubini – padre del noto regista Sergio – e Pietro, interpretato da Andrea Simonetti, emergente attore e regista tarantino.

Paolo Strippoli studia all’interno del “Dipartimento di Arti e Scienze dello Spettacolo” dell’Università “La Sapienza” di Roma. Recita in “La Ricotta e il Caffè” (2012) di Sebastiano Rizzo, prodotto da Draka Production e vive l’esperienza di attore per poter meglio imparare a dirigere a sua volta il set. Nel 2011 si è diplomato nella scuola teatrale “Scuola delle Arti e della Comunicazione”, di Francesco Martinelli e Nel 2011 dirige il suo primo cortometraggio, “Conflitto”, con la co-regia di Silvia D’Oria (premiato per la “Miglior Fotografia” al Giffoni Film Festival nel 2012, categoria “my Giffoni”); nel 2012 è “In Un Mondo Violento”, presentato al “Festival del Cinema Europeo di Lecce”.

 

Powered by Amra
Powered by Amra