AMELUK: conferenza stampa di presentazione

mercoledì 8 aprile ore 11,00, presso il Cineporto di Bari

07 aprile 2015

Il film, vincitore del Religion Today Filmfestival 2014, nelle sale cinematografiche italiane a partire da giovedì 9 aprile, verrà presentato domani (alle ore 11,00) in conferenza stampa al Cineporto di Bari (Padiglione 180, Fiera del Levante) .

Saranno presenti il regista Mimmo Mancini (anche autore della sceneggiatura, insieme a Carlo Dellonte), gli attori Dante Marmone, Mehdi Mahdloo, Francesca Giaccari, Nadia Kibout, Andrea Leonetti, Corrado Azzollini, per Draka Distribution (distributore insieme alla Flavia Entertainment)

“Ameluk – dice il regista Mimmo Mancini – è un film contro i pregiudizi religiosi e etnici. Per far questo ho scelto un tono seriamente divertente dove l’attualità va di pari passo al livello parodistico sotteso a tutta la vicenda. Il tema del film è chiaro: venirsi incontro è il modo migliore per vivere in pace e imparare l’uno dall’altro è il modo per crescere. Per far trionfare questo valore bisogna prima sconfiggere egoismi, timori, ignoranza, campanilismi e la paura del diverso”.

Il cast raccoglie attori pugliesi e non solo: Mehdi Mahdloo Torkaman, Mimmo Mancini, Claudia Lerro, Francesca Giaccari, Dante Marmone, Roberto Nobile, Cosimo Cinieri, Paolo Sassanelli, Michele Di Virgilio, Maurizio De la Vallée, Andrea Leonetti, Teodosio Barresi, Nadia Kibout, Miloud Mourad Benamara, Luigi Angiuli, Pascal Zullino, Hedy Krissane, Tiziana Schiavarelli, Massimo Bagnasco, Helena Converso, Alberto Testone; il film vanta anche l’amichevole partecipazione di Rosanna Banfi.

Prodotta da Luigi Ricci, Andrea Mattei per RM Consulting e da Barbara Sperindei, con il sostegno del MiBACT Direzione Generale per il Cinema, Film di interesse Culturale Nazionale e di Apulia Film Commission, l’opera è stata interamente girata in Puglia tra Mariotto, Castel del Monte, la Cattedrale di Bitonto e quella di Trani. Le musiche sono state composte da Livio Minafra.

 

Powered by Amra
Powered by Amra