Taranta on the Road

Produzione

Vega’s Project srl – Marvin Film srl – Emma Film srl

Categoria

lungometraggio

Genere

commedia

Anno

2017

Regia

Salvatore Allocca

Cast

Nabiha Akkari, Helmi Dridi, Alessio Vassallo, Giandomenico Cupaiuolo, Emmanule Aita e con Bianca Nappi, Annarita Del Piano

Status

Dal 24 agosto 2017 al cinema

Durata

80'

Guarda il trailer

Scheda

Ognuno di noi ha un mare davanti a sé da attraversare.

All’indomani della primavera Araba del 2011, Amira e Tarek, due migranti tunisini senza niente in comune, raggiungono la costa italiana. Per caso, si ritrovano entrambi a chiedere aiuto ad una band salentina, alla ricerca del successo tra sagre e matrimoni, che li scambia per una coppia in attesa di un figlio, decidendo così di aiutarli a raggiungere la Francia.
Il viaggio, la paura, l’amore, l’incertezza del futuro e il desiderio di trovare la propria strada, uniranno tutti in un’esperienza unica che, forse, cambierà per sempre le loro vite.

Il film ha ottenuto il patrocinio di Amnesty International con la seguente motivazione: “in questa storia – narrata senza rinunciare a un tocco di leggerezza e senza celare contraddizioni e paure – la dimensione privata diventa un punto di partenza per una riflessione sul cambiamento, i rapporti umani, la solidarietà, il diritto di cercare una propria strada o di fuggire da una vita che nega il futuro che si desidera“.

Powered by Amra
Powered by Amra