Big Fish & Begonia

Produzione

Beijing Enlight Media Coloroom Pictures B&T Studio

Categoria

Lungometraggio

Genere

Animazione

Anno

2017

Regia

Liang Xuan, Zhang Chun

Status

completo

Scheda

Dodici anni di realizzazione, per questo film animato ispirato alle storie e allo stile dello Studio Ghibli, che ha raggiunto un Box Office di più di 85 milioni di dollari in Cina. 

Chun è una divinità con le sembianze di una giovane; vive in un mondo parallelo a quello umano, al di sotto del mare, dove il mare diventa cielo e dove ogni cosa è amministrata da rigide regole cosmiche.

Tra queste vige un obbligo ferreo: quando i giovani dèi, alla soglia dei sedici anni sono chiamati a visitare il mondo degli umani, per conoscerlo meglio e così meglio amministrarlo, non devono troppo avvicinarsi ad essi ma guardarli solo da lontano.

Trasformati in delfini, gli dèi salgono attraverso il mare e raggiungono il mondo umano. Chun, raggiunta la superficie, incontra Kun, un giovane pescatore. Tra i due accadrà qualcosa d’inaspettato che li legherà profondamente l’una all’altra, al punto da correre gravi pericoli. Chun sfiderà il suo mondo e le sue regole ma gli dèi e gli esseri umani non possono stare insieme, le conseguenze sarebbero catastrofiche e senza possibilità di ritorno.

Powered by Amra
Powered by Amra