Veleni

Produzione

Visioni Segrete e Marta Film

Categoria

lungometraggio

Genere

noir

Anno

2017

Regia

Nadia Baldi

Sceneggiatura

Ruggero Cappuccio e Nadia Baldi

Cast

con la partecipazione straordinaria di Lello Arena, Tosca D’Aquino, Roberto Herlitzka e con Vincenzo Amato, Giulio Forges Davanzati, Gea Martire, Franca Abategiovanni, Annie Pempinello, Marina Sorrenti, Giuseppe Mannajuolo, Norman Mozzato, Rossella Pugliese.

Status

Disponibile in dvd e su Amazon Prime video

Durata

93'

Guarda il trailer

Scheda

Un noir sensuale ed ironico, nel quale la bizzarria incontra il sapore attraente e pericoloso di segreti inconfessabili, dove la femminilità si mostra ammiccante, seduttiva e pericolosa ma anche coraggiosa, forte e creativa, restituendo un quadro variopinto di volti e di vita, di dramma e paradosso, capace di sedurre e di strappare più di un sorriso.

Sinossi breve
1951. Un  paesino dell’Italia meridionale popolato da sole donne. Antonio, professore di lettere presso un collegio di gesuiti, torna nel suo paese per assistere al funerale di suo padre, il dottor Bonadies, medico condotto e psichiatra del villaggio, il quale è morto il giorno prima in circostanze misteriose. Il professore è deciso a conoscere le ombre che incombono sul passato di suo padre e sfida l’atmosfera surreale che la madre e la zia hanno attivato nella loro vita.

Powered by Amra
Powered by Amra