Gamba

Produzione

Arad Productions, Shirogumi, Toei Animation

Categoria

lungometraggio - 3D

Genere

animazione d'avventura

Anno

2017

Regia

Yohichi Ogawa, Tomohiro Kawamura, Yoshihiro Komori

Sceneggiatura

Ryôta Kosawa (based on Atsuo Saitô’s novel)

Status

In onda su Discovery Channel

Durata

92'

Scheda

Con un budget di produzione di 20 milioni di dollari e un team creativo di primo livello (lo studio di animazione Shirogumi CG, già artefice di molti grandi film degli ultimi anni nel Sol Levante, tra cui The Eternal Zero e Doraemon Il film, uno dei più riusciti lungometraggi in computer graphic realizzati in Giappone) Gamba vanta anche la produzione esecutiva di Avi Arad, fondatore di Marvel Studios, ex presidente della Marvel Entertainment (personaggio di spicco del cinema internazionale, che ha lavorato a moltissimi successi hollywoodiani di questi ultimi decenni come Iron-Man, Spider-Man, X-Men).

Gamba, che ripropone la serie d’animazione giapponese di successo del 1975, diretta dal grande Dezaki Osamu e tratta dal libro di Saito Atsuo (serie uscita all’epoca anche in Italia), è un film d’avventura che appassionerà i piccoli ma anche gli amanti dei cartoon di tutte le età.

Gamba è un topolino che vive in città e decide di intraprendere un viaggio al mare. Lungo la strada incontra Chuta, in cerca d’aiuto per proteggere il suo villaggio di campagna dall’assalto  di un’agguerrita e viscida banda di donnole, guidata dal malefico Noroi. Gamba deciderà di aiutare il suo nuovo amico ma dovrà imparare a combattere in una vera squadra, per la salvezza comune contro i perfidi nemici.

Powered by Amra
Powered by Amra